Hai ancora qualche dubbio?

La creazione e la produzione di una tuta SuMisura è un processo piuttosto complesso. Il tuo Concessionario Ducati di fiducia saprà aiutarti e guidarti nella scelta del capo più adatto per le tue esigenze. Qui di seguito troverai le risposte ad alcune delle domande più frequenti. Se non trovi qui la risposta che stavi cercando, invia una mail all’indirizzo ducatisumisura@ducati.com

Domande frequenti

Dove posso trovare il prezzo della mia tuta?

Il prezzo di una tuta SuMisura varia a seconda del modello e delle personalizzazioni (su misura, cambio colori, aggiunta loghi). Per conoscere il prezzo della configurazione che hai scelto, chiedi al tuo Concessionario Ducati di fiducia.

In quanto tempo riceverò la mia tuta SuMisura?

Una tuta personalizzata viene prodotta su una linea dedicata. A seconda della stagione, i tempi possono variare da 8 a 12 settimane (esclusi tempi di consegna).

Come posso modificare alcuni dettagli anche se il configuratore non me lo permette?

Porta o invia il bozzetto al tuo Concessionario Ducati, indicando le tue richieste di modifica. Il Concessionario ci trasmetterà il file e riceverà un bozzetto aggiornato da mostrarti.

Dove posso farmi prendere le misure?

Esistono diverse soluzioni, a seconda dei vari Paesi. Chiedi al tuo Concessionario Ducati di fiducia quali opzioni sono disponibili per la tua area geografica.

Dove ricevo la mia tuta?

La tuta verrà spedita al Concessionario Ducati che ha curato l’ordine. Non appena la tuta verrà recapitata, il Concessionario ti chiamerà per fissare un appuntamento. Prima di portare la tuta a casa, provala per verificare che vesta come desideri.

Cosa faccio nel caso in cui la tuta non vesta bene?

A volte può capitare: potresti aver preso o perso peso, oppure si è verificato un errore nella fase di presa misure o del taglio della pelle. Indossa la tuta insieme all’intimo tecnico e alle protezioni che utilizzi normalmente e fai 4-5 foto (fronte, retro, lato e in posizione di guida). Il concessionario ce le invierà e decideremo come procedere. Nella maggior parte dei casi sarà necessario inviare la tuta presso il laboratorio di Dainese per sistemarla.

Perché dovrei acquistare una tuta su misura anziché una in taglia standard?

Una tuta su misura viene realizzata adattando una taglia standard alle misure del tuo corpo. Un capo realizzato in base alle tue misure risulta più aderente, più comodo e quindi anche più sicuro.

E’ sempre possibile realizzare una tuta su misura?

Quasi sempre. Purtroppo, in alcuni casi la differenza di taglia fra il busto e il bacino non permette la realizzazione di una tuta su misura: la pelle in eccesso crea nella zona della vita un numero di pieghe che renderebbero il capo scomodo e poco sicuro. Per questo motivo le tue misure vengono inviate a Dainese che le controlla e conferma la fattibilità della tuta.

In caso di caduta, come posso riparare la tuta?

In caso di incidente o caduta, la tuta deve essere inviata in laboratorio per la riparazione. Ad eccezione degli USA e del Giappone, la tuta danneggiata deve essere inviata in Italia. Rivolgiti al tuo Concessionario Ducati per ricevere tutte le istruzioni necessarie ad inviare la tuta in riparazione. Una volta analizzata la tua tuta, ti verrà proposto un preventivo in base al quale potrai decidere se procedere con la riparazione oppure ordinare una tuta nuova.

Se hai acquistato una tuta D-air®, in caso di caduta, anche in assenza di danni al capo, sarà comunque necessario inviarla presso il laboratorio per sostituire l’airbag.

Come posso pulire la mia tuta?

Ogni volta che usi la tua tuta, puliscila con un panno morbido bagnato con acqua. Ogni tanto, fai una pulizia più profonda utilizzando il kit per la pulizia della pelle che hai ricevuto insieme alla tua tuta. Quando terminerai il prodotto, potrai acquistarlo di nuovo dal tuo Concessionario Ducati.

Come posso sostituire gli slider consumati?

Su tutte le tute intere (Ducati Corse D|air® K1, D|air® Racing Ducati Corse, Ducati Corse K1 e Ducati Corse C4) è possibile sostituire gli slider gomito e gli slider ginocchia. Nelle tute spezzate Ducati Corse C4 è possibile sostituire gli slider ginocchia e le placche in alluminio sulle spalle. Chiedi i pezzi di ricambio al tuo Concessionario Ducati.